fesca_logoLa FESCA è l’associazione dei club  europei di sclerodermia, una combinazione unica di gruppi europei di auto-aiuto dell’Unione europea.

FESCA è l’associazione delle associazioni europee di sclerodermia, un collegamento unico tra i gruppi di auto-aiuto europei nell’Unione europea. È stata fondata nel febbraio 2007 e attualmente conta 28 associazioni membri e gruppi di sostegno ai pazienti di 22 paesi: Germania, Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Irlanda, Italia, Israele, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia , Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Svezia e Svizzera.

La nostra missione è rappresentare gli interessi delle persone affette da sclerodermia. Il nostro obiettivo è promuovere il progresso della conoscenza, della ricerca e dell’informazione nel campo della sclerodermia in contesti medici, governativi e sociali e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia.

Nella visione di FESCA, la sclerodermia è riconosciuta come una malattia grave e le persone con sclerodermia non dovrebbero sentirsi isolate. Crediamo che tutte le persone con sclerodermia debbano avere uguale accesso alle cure e che la professione medica debba avere una migliore conoscenza della malattia.

Clicca qui per gli indirizzi delle associazioni europee